Comunicazione per addetti alla sicurezza

Comunicazione per addetti alla sicurezza

Il corso presenta - in modalità introduttiva - le tecniche di comunicazione che un addetto alla sicurezza deve affrontare nella sua quotidianità, vista con l'occhio di un professionista che svolge questo lavoro da oltre 25 anni.

Si parte dall'analisi dei vari tipi di realtà in cui un addetto alla sicurezza è chiamato ad operare. Poi ci si muove all'interno delle modalità della comunicazione, fino ad arrivare alla BBS ed al coaching. La terza ed ultima parte presenta le modalità operative del coaching.

Nella presentazione sono presenti riferimenti ad autori del settore ed approfondimenti su argomenti specifici.

Il corso ha la durata di 3 ore, comprensivo della lettura dei documenti integrativi e del test finale.

Lo stress da smartphone e personal computer. Istruzioni per l'uso

Lo stress da smartphone e personal computer. Istruzioni per l'uso

Il corso propone una analisi puntuale in merito al tema della disintossicazione digitale da smartphone, computer, internet, social network, whatsapp etc. Dopo avere analizzato il problema, vengono proposte diverse soluzioni. L'obbiettivo è dare una panoramica precisa del problema, rendere consapevoli e fornire la strada per impedire che lo smartphone si impadronisca di noi.

Il corso alterna presentazioni multimediali a video contestuali, che ben inquadrano il problema.

Alla fine del percorso, lo studente sarà in grado - in piena autonomia - di attuare strategie di contenimento alla dipendenza digitale.

Il corso dura 4 ore. Al termine dei moduli, è previsto il rilascio dell'attestato di frequenza.